THE STONES IN THE PARK - I Rolling Stones, come erano
E' il
3 luglio del 1969 quando Brian Jones, ex del gruppo, muore in circostanze misteriose annegato nella sua piscina. Due giorni dopo 500.000 persone assistono gratuitamente al concerto che
i Rolling Stones organizzano ad Hyde Park in memoria del compagno scomparso. E' l'apoteosi. E' un pezzo di storia, un evento epocale che porta in sè tutta l'energia inarrestabile degli anni topici della contestazione.
La "trama", posta sul retro dell'edizione home video dello storico live "The Stones in the Park" (Pulp Video) spiega da sola e senza alcuna possibilità di fraintendimento quale sia il vero valore del contenuto:
un'esperienza live emozionante in una serata che non poteva essere come le altre, e che a distanza di oltre 43 anni lascia ancora qualche brivido sulla pelle.
Per la prima volta quel concerto è edito in blu-ray (è uscito anche in dvd), con extra azzerati e una durata totale (55 minuti) che potrebbe anche far pensare di "evitare" l'acquisto: ma quella serata, in mezzo a decenni di concerti degli Stones, era e rimane unica.
CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY
Video 16:9 HD1080p 1,33:1
Audio Inglese Dolby Digital 5.1 - Inglese Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli Italiano
02/05/2013, 10:00
Carlo Griseri