Note di regia del film "Banned - Senza Uscita"
“
Banned – Senza Uscita” è un thriller/horror soprannaturale, pensato per il puro intrattenimento dello spettatore e per un pubblico giovane adulto. Ideato sulla falsa riga di “Final Destination” e “1408”, “Banned” gioca con lo spettatore, coinvolgendolo all' interno di un gioco mortale, attraverso situazioni claustrofobiche e pseudo-normali.
L' idea nasce da un episodio vissuto dal regista e da un gruppo di amici dopo aver visto un film in un multisala, ubicato all' interno di un Centro Commerciale.
“Subito dopo il film, ci siamo diretti verso il parcheggio. Abbiamo impiegato più di 30 minuti nel cercare l' auto, perchè l' avevamo parcheggiata all' interno di un'insenatura accessibile solamente da una direzione e noi, arrivando dal lato opposto, non vedevamo altro che un muro. Sembrava che avessero spostato le pareti dell' interno stabile. Ovviamente durante quei minuti tante sono state le ipotesi irreali che scaturivano dalla mente.”
Infatti la storia si sviluppa all' interno di un Centro Commerciale Italiano, più esattamente nel suo parcheggio.
Un parcheggio coperto, con luci al neon e un ambiente prevalentemente “freddo” e “buio”. Le relazioni dei protagonisti che si svilupperanno, porteranno il gruppo ad emarginare l' unico ragazzo che realmente conosce il segreto di quel luogo.
Giancarlo e
Fabrizio Giuliano