Martedì 4 giugno a Torino c'è BAFTO
Martedì 4 giugno alle 15.30 all'Auditorium Quazza di Palazzo Nuovo a Torino (via Sant'Ottavio 20) è in programma
BAFTO, "conversazioni intorno a bugie, baffi e ali di pipistrello. E, soprattutto, intorno al mockumentary, alle produzioni indipendenti e alla ricerca dei fondi per realizzare le proprie idee".
BATFO è un incontro informale tra il
Pdff - Piemonte DocuMenteur Filmfest, lʼormai conosciuto festival cinematografico interamente dedito ai falsi documentari, e
Inside Batman, l'ormai celebre web serie mockumentary romana.
A discuterne
Carlotta Givo, fondatrice del festival, e gli sceneggiatori della serie
Antonio Micali e Giovanni Pignatelli che racconteranno al pubblico presente i retroscena di unʼorganizzazione festivaliera e quelli di una produzione audiovisiva, in un momento in cui i contributi alla cultura sono ai minimi storici e il fund raising vive una nuova brillante stagione grazie al crowdfunding.
"BATFO sarà quindi
non soltanto lʼoccasione per conoscere da vicino i macchinisti dietro la macchina delle due realtà bugiarde e scoprire quanto di nuovo offriranno la nuova edizione del Pdff e la nuova stagione di Inside Batman; BATFO sarà anche
un momento di confronto tra chi lavora nel mondo della produzione di eventi e di prodotti e format audiovisivi, e chi vorrebbe lavorarci, domani stesso o in un futuro nemmeno troppo lontano".
Lʼincontro è libero.
29/05/2013, 14:15