2 GIUGNO - Il cinema racconta l'Italia su Cubovision


”Racconti d’Italia”, una speciale selezione di titoli a noleggio per tutto il mese di giugno. Il canale di Telecom Italia offre ai suoi spettatori un viaggio attraverso il nostro Paese visto dagli occhi attenti dei maggiori registi italiani.


2 GIUGNO - Il cinema racconta l'Italia su Cubovision
Un'immagine di "ACAB" di Stefano Sollima (foto Emanuela Scarpa)
Si parte da titoli di punta grazie alla collaborazione con Rai Cinema: “Reality” di Matteo Garrone che documenta la vita quotidiana italiana con le sue follie e contraddizioni, ascese e cadute dell’uomo qualunque, “Tutto Tutto Niente Niente” di Giulio Manfredonia e con Antonio Albanese e “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno in cui entrambi i registi, in maniera differente, mettono alla berlina amaramente l’Italia di oggi

Film che oggi come ieri hanno fotografato l’Italia nei suoi cento caratteri. In occasione della festa della Repubblica, si potranno vedere “A.C.A.B.: All Cops Are Bastards” di Stefano Sollima, “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, “Gomorra” di Matteo Garrone, “Romanzo Criminale” di Michele Placido, ma anche caplavori del passato come “Paisà” di Roberto Rossellini e “La classe operaia va in Paradiso” di Elio Petri, “Mimì metallurgico” di Lina Wertmueller, “Sacco e Vanzetti” di Giuliano Montaldo.

Oltre 30 i titoli, dunque, che saranno disponibili fino alla fine di giugno su Cubovision, grazie ai quali lo spettatore potrà noleggiare o acquistare e vedere o rivedere grandi film della cinematografia italiana che ripercorrono momenti storici e attuali della storia e delle grandi figure del nostro Paese.

01/06/2013, 11:18

Stefano Amadio