Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA - In sala i biopic su Monicelli e Verdone


Quattro i film italiani in uscita. Oltre ai documentari "Monicelli. La versione di Mario" e "Carlo!", anche "The Butterfly Room" e "P.O.E. Poetry of Eerie".


WEEK END AL CINEMA - In sala i biopic su Monicelli e Verdone
Un week end cinematografico all'insegna del documentario e del cinema indipendente di genere.

Il doc Monicelli. La versione di Mario, è un omaggio al grande maestro della commedia all'italiana Mario Monicelli, realizzato da Annarosa Morri, Mario Gianni, Wilma Labate, Felice Farina e Mario Canale, in cui il regista viareggino viene descritto attraverso cinque parole chiave mestiere, origini, confidenze, ridere e politica.

Un altro biopic in uscita è Carlo! Il Film-Ritratto, un sincero racconto dell'uomo/personaggio Carlo Verdone, che Fabio Ferzetti e Gianfranco Giagni portano avanti attraverso interviste, aneddoti e riflessioni.

Dagli Stati Uniti arriva un indie di produzione italiana, il thriller The Butterfly Room di Gionata Zarantonello che narra la vicenda di una ragazzina affidata dalla madre ad un'anziana signora che nasconde dei terribili segreti.

In sala anche l'horror P.O.E. Poetry of Eerie, l'opera collettiva di dieci registi, Domiziano Cristopharo, Giovanni Pianigiani, Bruno Di Marcello, Paolo Gaudio, Alessandro Giordani, Paolo Fazzini, Angelo Capasso, Giuseppe Capasso, Edo Tagliavini e Yumiko Sakura Itou, che reinterpretano i classici dello scrittore Edgar Allan Poe.

07/06/2013, 19:05

Antonio Capellupo