CINEMADAMARE - Undicesima edizione in sette regioni
Il direttore Franco Rina porterà in giro per l'Italia, durante tutta l'estate, oltre 30 registi provenienti da tutto il mondo. In ognuna delle 11 città toccate, i registi gireranno dei cortometraggi che verranno presentati nella serata finale della tappa. Queste le città toccate dal festival:
Civitavecchia/Santa Marinella; Procida; Diamante; San Benedetto del Tronto; Stazzema; Guardia Perticara; Muro Lucano; Reggio Calabria; Nova Siri; Maratea; Venezia.
Oltre ai lavori degli ospiti, provenienti quest'anno da 30 paesi, il festival darà l'opportunità agli abitanti delle cittadine visitate di vedere i migliori film italiani della stagione accompagnati come sempre dal regista o da un interprete.
Poi il concorso internazionale di cortometraggi provenienti da 45 paesi di tutto il mondo.
Insomma una ricca offerta per le estati di molti italiani in vacanza e per quei giovani autori che usano Cinemadamare per visitare il nostro paese attraverso il mezzo cinematografico.
Il Festival si chiuderà a Venezia in contemporanea alla Mostra del Cinema (28 agosto, 7 settembre) dove verranno proposti i migliori lavori della 12a edizione di cinemadamare.
30/06/2013, 10:55
La Redazione