Fare Cinema
banner430X45

Riccardo Caldara nuovo presidente dell'associazione FERT


Riccardo Caldara nuovo presidente dell'associazione FERT
Nel mese di giugno 2013, il consiglio direttivo dell’Associazione F.E.R.T. ha nominato Riccardo Caldara come nuovo Presidente.

Riccardo Caldara, oggi giornalista free lance, sin dagli inizi della sua carriera si è dedicato al settore del cinema e dell’audiovisivo. Dopo una breve esperienza negli anni Ottanta come produttore e distributore con l'Augusta Audiovisivi, per dodici anni è stato direttore responsabile dell'emittente televisiva regionale Quartarete. Dal 1998 al 2000 ha diretto il consorzio di produttori indipendenti CAM e dal 2001 per dieci anni è stato portavoce del sindaco Sergio Chiamparino e direttore del Servizio centrale informazione al Comune di Torino. Oggi collabora con Confcooperative e con le case di produzione Stefilm e I Cammelli. Fa parte del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici.

Il nuovo Consiglio direttivo è composto da: Riccardo Caldara (presidente), Silvia Sandrone (vice-presidente, direttore di Antenna MEDIA Torino), Alessandro Signetto, Alberto Dessimone e Francesca Messina".

03/07/2013, 12:30