L’associazione “Doc At Home” partecipa all’Estate
Fiorentina con “Doc and Theatre”
Giovedì 11 e 18 luglio 2013 si terranno, in giro per luoghi non convenzionali della città di Firenze, gli eventi della rassegna “
Doc and Theatre”, in occasione dell’
Estate Fiorentina, con la proiezione di un documentario e, a seguire, uno spettacolo teatrale e danza contemporanea.
La rassegna nasce da una idea dell’associazione culturale “
Doc at Home” che promuove il cinema documentario (dell’archivio del
Festival dei Popoli) attraverso proiezioni in spazi non convenzionali (abitazioni private, giardini, terrazze) della città.
Il primo appuntamento è per giovedì 11 luglio, alle ore 21:00, presso il nuovo spazio “Bjork”, in via dello Sprone 25r, con la proiezione del cortometraggio "
Schi(z)zo" di
Paolo Vittore Parvis, ambientato all’interno di una casa bruciata nella quale è cresciuto (il regista) e che adesso è abitata da sua sorella, affetta da schizofrenia. Dopo la proiezione del documentario si terrà lo spettacolo “
Babel” di Laura Croce con Luisa Bosi. Del gruppo teatrale Murmuris, ha come protagonista Ester, esperta insegnante di economia domestica interpretata da Bosi, che ci condurrà nella lettura della Grande Enciclopedia della Donna (guida degli anni sessanta alle future fidanzate, mogli e madri, che ottenne un incredibile successo), e da li ad una riflessione sul ruolo in evoluzione della donna verso l'emancipazione.
Il secondo appuntamento è previsto per il 18 luglio ore 21:00 presso lo spazio urbano “Mağaza”. Si parte sempre con la proiezione di “
Like Rats Leaving a Sinking Ship” di
Vika Kirchenbauer. A seguire la performance di danza contemporanea di "
David & The Dreamers in Multi Implications" di e con Elita Cannata, Marta Capaccioli, Veronica Cornacchini, Lucrezia Palandri.
10/07/2013, 15:51