!Xš‚ť‰

Dal 9 al 19 agosto il Clorofilla Film Festival a Festambiente


Dal 9 al 19 agosto il Clorofilla Film Festival a Festambiente
Un festival di cinema all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente (9-18 agosto, Parco della Maremma - Grosseto). E’ il Clorofilla film festival, la kermesse che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano e che ha il suo momento centrale proprio durante l’evento organizzato dall’associazione ambientalista.

Dopo le tappe in Puglia, Sardegna, Veneto, ecco che corti e documentari dal cuore “verde” arrivano in Maremma. Ce n’č per tutti i gusti nella selezione di lavori che si potranno vedere nello spazio cinema di Festambiente: dalle mafie al tema dei rifiuti, dalla follia nucleare alla bellezza declinata nelle parole di Tonino Guerra. Un programma fitto che non si esaurirŕ con le proiezioni, ma che avrŕ un prologo nei “tramonti nell’uliveto”: uno spazio naturale dove lo spettatore assiste a spettacoli di teatro o presentazioni di libri in attesa dei film. Qui si potranno vedere “Un partigiano come presidente. Le parole di Pertini” di Aureliano Amadei con Andrea Bosca, il reading “Brutta storia” di Roan Johnson con Francesco Turbanti e il teatro ecologico di Fluidonumero9.

Tra i titoli in programma: “Bad weather” di Giovanni Giommi, “Os-cia – La bellezza di Tonino Guerra” di Cosimo Damiano Damato, “Il giorno che verrŕ” di Simone Salvemini, “Last call” di Enrico Cerasuolo, “Materia oscura” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti.

A Ferragosto spazio ai corti nella notte bianca dedicata ai giovani.

01/08/2013, 12:11