Al via a Campomarino di Maruggio la seconda edizione
del QCine Galà del Cinema da mangiare
Si svolgerà a Campomarino di Maruggio (TA) nel Piazzale Italia (nei pressi del porto) da domenica 25 a giovedì 29 agosto la II edizione del "
Qcine - Galà del Cinema da mangiare". Cinque giorni di cinema in piazza, incontri con autori, chef e sommelier, degustazioni pubbliche e workshop di cinema e cucina. La manifestazione, organizzata da Bunker Lab Film con la partnership di Genera.tv e coordinata dal produttore
Alessandro Contessa (Focaccia Blues) e dal regista e sceneggiatore
Luigi Sardiello (Piede di Dio, Il pasticciere), è patrocinata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Maruggio, dal Gal Terre del Primitivo e dall'Unione dei Comuni delle Terre del Mare e del Sole.
La serata inaugurale, domenica 25 alle 21.00, avrà come ospite d'eccezione
Emilio Solfrizzi, che incontrerà il pubblico al termine della proiezione del film di Eugenio Cappuccio "
Se sei così ti dico sì", di cui è protagonista insieme a Belen. Giovedì 29, serata di chiusura con un
omaggio al produttore Luciano Martino, scomparso nei giorni scorsi.
Giunto alla II edizione, il Galà campomarinese si propone di rafforzare quel connubio tra cinema e gastronomia che è stato il punto di forza della scorsa edizione. E dunque, accanto alle degustazioni aperte al pubblico e preparate direttamente in piazza, e alle proiezioni serali, sono previsti incontri con testimoni del mondo del cinema e della cucina, presentazioni di libri e cortometraggi e due workshop: "Sceneggiando" (corso di sceneggiatura di cinque giorni tenuto dal regista e sceneggiatore Luigi Sardiello e dallo script editor Luigi Dimitri) e "Qcinando" (corso di cucina di tre giorni organizzato con la Med Cooking School, scuola diretta dalla chef pluristellata Antonella Ricci).
Tutti a Campomarino, dunque, dal 25 al 29 agosto ogni sera dalle 21 per vedere film, conversare con gli autori e degustare insieme il piatto del film.
23/08/2013, 14:51