Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Sessantottozerootto" al Valdarno Cinema Fedic


Il prossimo 26 settembre alle ore. 20.00 nell'ambito del Valdarno Cinema Fedic di San Giovanni Valdarno presso il Cinema Masaccio, verrà proiettato "Sessantottozerootto - Dialoghi a distanza sui tempi che cambiano". Il documentario della NeOki Film è stato inserito nel programma della 64^ edizione del festival di San Giovanni Valdarno all'interno della sezione Spazio Toscana, dedicato a tutte le opere che in qualche modo raccontano storie e personaggi della nostra regione. Al termine della proiezione è previsto un incontro con gli autori del film, Marcello Cella, Giuseppe Favilli e Francesca Paita.

"Sessantottozerootto" racconta un pezzo importante della storia di Pisa, quello relativo agli anni Sessanta del secolo scorso e in particolare quelli, febbrili e infuocati, che precedettero l'esplosione del movimento studentesco e operaio del '68 che poi da Pisa si espanse in tutta la penisola in sintonia con i movimenti di protesta che esplosero in Europa, negli USA e in tante altre parti del mondo.

E' la prima volta che un'opera prodotta (in totale autonomia, va ricordato) dalla NeOki Film approda ad un festival cinematografico importante, culturalmente e socialmente, e di grande prestigio come quello organizzato dalla Fedic, associazione di cineasti e appassionati di lunga storia e di appassionata attività nel settore degli audiovisivi in Italia.

22/09/2013, 10:48