Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Andrea Occhipinti eletto nuovo presidente dei Distributori ANICA


Andrea Occhipinti eletto nuovo presidente dei Distributori ANICA
Andrea Occhipinti č il nuovo presidente della Sezione Distributori dell’ANICA. Lo ha eletto questa mattina all’unanimitŕ l’Assemblea della Sezione che, nel contempo, ha ringraziato il presidente uscente Richard Borg per il suo operato.

Occhipinti, Amministratore Unico di Lucky Red, resterŕ in carica per tre anni.

La battaglia principale della Sezione Distributori e dell’ANICA deve essere quella contro la pirateria” – ha dichiarato il neo presidente nel ringraziare l’Assemblea e il presidente uscente per la fiducia accordata. “In questi ultimi anni gli spettatori sono diminuiti, si sono venduti meno DVD, si sono ridotti i proventi dalle televisioni Pay e Free, si sono persi posti di lavoro e si sono ridotte di conseguenza le entrate tributarie per lo Stato. Solo la pirateria č in costante crescita. Aumentano gli utenti, lo scarico pirata di film, il volume di affari illegale legato a questa attivitŕ”.

Lo sviluppo di piattaforme legali per la fruizione di cinema on line, la completa transizione al digitale del mercato sala e la promozione del cinema attraverso eventi ad hoc come la Festa del Cinema sono gli altri temi del programma di Occhipinti per il suo mandato triennale.

03/10/2013, 15:37