FESTIVAL DI ROMA 8 - La Film Commission Lucana allo Spazio Alice
In occasione dell'ottava edizione del Festival del Film di Roma, presso lo spazio "Alice nella città" si è svolto un incontro moderato dal "critico mascherato"
Johnny Palomba, cui hanno preso parte il presidente della
Lucana Film Commision,
Franco Rina, il regista e attore Rocco Papaleo e la giornalista Alessandra De Luca.
L'evento è stato l'occasione per approfondire dinnanzi ad una giovane platea, i metodi e le idee della film commission, che tante soddisfazioni sta dando a Rina: "La Basilicata ha dimostrato negli ultimi anni di avere le carte in regola sia per quanto riguarda le bellezze territoriali, che le capacità industriali. Il ricco bando in scadenza oggi 11 novembre, darà la possibilità a numerosi talenti del cinema di lavorare e scoprire la nostra realtà".
L'attore
Rocco Papaleo, che da "spettatore" del festival romano ha ammesso di aver amato molto "L'ultima ruota del carro" di Veronesi, si è soffermato sulla sua esperienza dietro alla macchina da presa: " Sono reduce da venti giorni di promozione del mio secondo film, e incontrare ogni volta la stmpa e il pubblico è sempre piacevole e stimolante. Dopo aver girato due film posso dire di trovare il mestiere del regista ancora più intenso di quello dell'attore, ma penso di limitarmi al grande schermo. La regia per il teatro richiede molto più tempo e preferisco il cinema, decisamente più "fast
11/11/2013, 07:38
La Redazione