Proiezione di "Eu-daymonia – Stay in the Happy-net" a Roma
Mercoledì 13 novembre, alle ore 17,30, presso la Sala Zavattini della Fondazione AAMOD è in programma
la proiezione del film “Eu‐daymonia – Stay in the happy‐net” di Rita Rocca, e a seguire incontro con Giulietto Chiesa (scrittore e giornalista), Letizia Cortini (AAMOD), la regista e il cast.
Rita Rocca, da giornalista televisiva, per la prima volta si avvicina alla scrittura e alla regia di una fiction. L’idea parte dalla sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione e dall’esigenza di superare i codici e le barriere imposte dai media ufficiali. Il desiderio di cercare un linguaggio visuale che sconfini nella fiction ma che rimanga saldamente ancorato all’analisi della realtà che ci circonda.
Italo Moscati (scrittore e critico cinematografico) di Eu ‐ daymonia ha detto: “Il film è un’operazione intelligente ‐ quella che un tempo si chiamava la prova d’autore ‐ ed ha il merito di soffermarsi su una grande tematica ‐ cosa noi siamo e cosa diventeremo in un’epoca dove ci vogliono portare via il cervello”.
Eu ‐ daymonia nasce come un’autoproduzione della regista e diventa a poco a poco un progetto collettivo. Il pubblico sarà invitato a formulare domande sui temi chiave trattati nel film: controllo totale e nuove tecnologie, valore della memoria e informazione, libertà e scenari futuri.
12/11/2013, 09:51