!Xš‚‰

GAMEDROME - Il libro definitivo su cinema e videogame (per ora...)


Bizarro Magazine propone il terzo volume di libri/riviste dedicati al mondo del cinema


GAMEDROME - Il libro definitivo su cinema e videogame (per ora...)
Atto terzo, dopo gli scenari post-apocalittici di Kaboom! (ottobre 2011) e il western non convenzionale di Weird Weird West (giugno 2012), per la collana di libro/riviste Bizzarro Magazine: il percorso all’insegna della contaminazione dei linguaggi e della sperimentazione porta questa volta a "Gamedrome", presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2013.

Il volume, curato da Davide Pessach in collaborazione con Daniele "Danno" Silipo, esplora il rapporto tra cinema e videogiochi, un matrimonio prolifico e complesso approfondito a 360 gradi: il volume porterà il lettore a scoprire diversi livelli e tante facce di uno stesso tema.

All’interno del libro si possono trovare: il dizionario essenziale del cinema videoludico in 100 titoli; omaggio al cinema di Uwe Boll; approfondimenti su Tron e Tron: Legacy; un compendio dei migliori videogame a sfondo cinematografico; la storia dei videogiochi e del loro rapporto con il cinema; il chiptune; il cyberspazio; il legame tra arte e videogame. E ancora: tre fumetti formato trailer per tre film immaginari; un racconto sulla virtualizzazione sociale; il mini-inserto Mostrologia videoludica e tante illustrazioni inedite…

Il volume è disponibile nelle migliori librerie online e sul sito ufficiale della casa editrice. Dal 20 novembre 2013 sarà disponibile anche in librerie e punti vendita selezionati e in qualsiasi libreria italiana su ordinazione, oltre che in edizione digitale.

15/11/2013, 11:30

Carlo Griseri