!Xš‚‰

"Dal Profondo" al Nuovo Cinema Aquila di Roma


"Dal Profondo" di Valentina Pedicini, totalmente girato nella miniera di Nuraxi Figus nel Sulcis, ci mostra come a 500metri sotto il livello del mare si nasconda la vita. Una lunga notte senza fine, senza stagioni, senza tempo. Un lavoro secolare che è orgoglio, maledizione. Chilometri di gallerie. Buio. Uomini neri. Una donna. Patrizia, unica minatrice in Italia, dialoga con un padre morto, un ricordo mai sepolto. 150 minatori, gli ultimi, pronti a dare guerra al mondo “ di sopra” per scongiurare una chiusura ormai imminente.

"Dal Profondo" è stato prodotto da Alessandro Borrelli per La Sarraz Pictures in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno di Provincia Autonoma di Bolzano BLS Südtirol – Alto Adige, Piemonte Doc Film Fund Fondo regionale per il documentario e Fondazione Sardegna Film Commission – Regione Autonoma della Sardegna.

Il film sarà proiettato in esclusiva a Roma al Nuovo Cinema Aquila martedi 19 e mercoledi 20 Novembre, e nello stesso giorno inizia il suo tour di proiezioni in sala in diverse città Italiane. Proiezioni alle ore 20.30 e 22.30.

Il cast tecnico del film sarà in sala ad introdurre la proiezione.

17/11/2013, 17:31