Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SMFF 2 - Successo per la Freedom Cup Tour


SMFF 2 - Successo per la Freedom Cup Tour
Oggi, sabato 23 novembre, si è tenuta la Freedom Cup Tour, una manifestazione che ha avuto lo scopo di fare conoscere il territorio circostante agli ospiti ed ai partecipanti del San Marino Film Festival. Si tratta di una gara di regolarità con auto storiche che hanno percorso un itinerario suggestivo per le strade della Repubblica. Gentlemen drivers hanno avuto come navigatori i protagonisti del San Marino Film Festival.

Le automobili, dell’Automobile Club di San Marino e l’Adriatic Veteran Cars di Riccione sono state ammirate ed i protagonisti salutati prima della partenza nel parking del Palace Hotel, durante il percorso con le relative soste – tra cui quella presso la Colombini Group e Piazza della Libertà nel cuore della città. Tra le auto che hanno partecipato alla Fredom Cup Tour, una Bentley Mk IV del 1948, ma anche l’Alfa Romeo Duetto del 1974, una Rolls Royce Silver SH del 1942 e una Ferrari 208 Turbo del 1984. Sulle auto sono saliti gli ospiti del festival, tra cui il grande produttore dei film di Quentin Tarantino, Michael Shamberg.

Per la cronaca, il “podio” della gara è stato così formato: al primo posto l’auto con l’attore Giovanni Esposito, al secondo posto l’auto con l’attrice Lidia Vitale e al terzo posto l’auto con Raffaele Romano, presentatore delle serate del festival. Alle ore 13:00 l’ingresso di tutte le auto presso la piazza antistante il Palazzo di Governo, con l’udienza di tutti i partecipanti presso gli Eccellentissimi Capitani Reggenti.

23/11/2013, 17:24