Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMADAMARE - Bilancio 2013, proposta 2014


Un incontro organizzato dal direttore Franco Rina presso la sala Convegni del Marco di Roma. Giovedì 19 grande raduno per scambio di auguri e di idee.


CINEMADAMARE - Bilancio 2013, proposta 2014
Cinemadamare sceglie la cornice del Macro, l'ex mattatoio di Testaccio a Roma, per incontrare fuori stagione i suoi affezionati filmakers e sostenitori. Una panoramica sull'edizione 2013, l'undicesima, e un momento insieme per discutere e proporre idee per la nuova edizione.

Anche quest'anno, Cinemadamare si è confermato il più grande raduno di giovani Filmmaker provenienti da tutto il mondo nonché il più grande “set” a cielo aperto dove realizzare i propri film.
Cinemadamare è infatti l’unica kermesse dove i Film si girano durante lo svolgimento dell’Evento con ospitalità gratuita per tutti i Filmmaker che partecipano e con anche un contributo sulle spese di viaggio aereo da qualunque parte della terra.

Il Festival è più lungo del mondo (3.800 chilometri, in 72 giorni) e l’unica Manifestazione itinerante che attraversa 9 Regioni italiane (Lazio, Veneto, Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Toscana), in un “tour” che ha avuto inizio il 29 giugno 2013 ed è finito il 7 settembre del 2013 e nei 10 anni di storia, 230 Grandi Ospiti della cinematografia nazionale e mondiale (tra cui Ken Loach, Theo Angelopoulos, Debra Granik, Marco Bellocchio, Wim Wenders, Giuseppe Tornatore, Margarethe von Trotta, Giuliano Montaldo, Amos Gitai, Vincenzo Cerami, K. Zanussi, Bahman Ghobadì, Michele Placido, Vincenzo Mollica) , con 460 ore di lezioni di c

13/12/2013, 16:21