Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MANCANZA-INFERNO - Al 43° Festival di Rotterdam


Il film di Stefano Odoardi con protagonista Angelique Cavallari è stato inserito nella sezione Spectrum della manifestazione olandese.


MANCANZA-INFERNO - Al 43° Festival di Rotterdam
Il nuovo film di Stefano Odoardi, "Mancanza-Inferno" è stato selezionato al prossimo Festival di Rotterdam. L'anteprima mondiale è prevista per il 28 Gennaio 2014 alle 19.30 presso il Cinerama di Rotterdam. Il film verrà presentato nella sezione Spectrum.

Protagonista di "Mancanza-Inferno" è Angelique Cavallari nel ruolo di un angelo ispirato alle Elegie Duinesi di R.M.Rilke, che vaga attraverso le rovine di un Inferno contemporaneo, in una città silenziosa e abbandonata, nella quale è imprigionato un gruppo di dannati. Il film, con un approccio visionario, è un viaggio dentro le macerie di ogni essere umano. E’ girato a L’Aquila, la città distrutta dal terremoto del 2009 e non ancora ricostruita.

"Sono contento, siamo tutti molto contenti per il riconoscimento ad un film che e’ nato come una profonda esplorazione del linguaggio cinematografico e che arriva, quasi naturalmente, in un luogo visionario come il festival di Rotterdam" - ha dichiarato il regista Stefano Odoardi.

08/01/2014, 13:40

Simone Pinchiorri