Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

AGPCI al nuovo Ministro Franceschi​ni


AGPCI al nuovo Ministro Franceschi​ni
L’Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti e il presidente Martha Capello salutano con soddisfazione il nuovo governo di Renzi under 40.

Tante le idee e le proposte dell’AGPCI che augura buon lavoro al nuovo Ministro del MIBACT Dario Franceschini e auspica il proseguimento dei tavoli di discussione della Conferenza Nazionale del Cinema dello scorso novembre

Da tempo l’associazione sta lavorando affinché il governo innalzi il tax credit interno per le micro imprese (dal 15 al 25%) e permetta alle aziende di utilizzare il tax credit esterno su pacchetti di film.

L’AGPCI chiede inoltre al ministro l’ampliamento del tax credit esterno, permettendo alle aziende interessate di defiscalizzare il proprio investimento non solo in fase produttiva come già avviene, ma anche in casi di sostegno al progetto in fase distributiva e promozionale. In questo modo l'opera potrebbe ricevere il sostegno degli investimenti privati proprio nella fase più delicata, ovvero la sua distribuzione.

24/02/2014, 16:18