Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA GRANDE BELLEZZA - In libreria con SKIRA editore


Il film vincitore dell'Oscar al migliore film straniero è anche in libreria


LA GRANDE BELLEZZA - In libreria con SKIRA editore
Per chi volesse approfondire - dopo la vittoria agli Oscar - il film di Paolo Sorrentino LA GRANDE BELLEZZA, SKIRA la scorsa primavera ha pubblicato la sceneggiatura del film a firma di Sorrentino e Umberto Contarello.

La grande bellezza è una sceneggiatura scritta con la stessa verve e fantasia che Sorrentino aveva dimostrato nel suo primo romanzo, Hanno tutti ragione, rivelazione del 2010, e nella sceneggiatura di This Must Be the Place, scritta a quattro mani con Umberto Contarello, David di Donatello per la migliore sceneggiatura nel 2012.

Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore noto e apprezzato in tutto il mondo: Le Conseguenze dell’amore (2004, David di Donatello per la migliore sceneggiatura),L’amico di famiglia (2006), Il Divo (2008), This Must Be the Place (2011). Per Feltrinelli ha pubblicato il romanzo Hanno tutti ragione (2010) e Tony Pagoda e i suoi amici (2012).

Umberto Contarello, scrittore e autore di sceneggiature memorabili tra cui Marrakech Express, La lingua del santo, This Must Be the Place, Io e te.

06/03/2014, 10:05