Fare Cinema
banner430X45

CAPTAIN PHILLIPS - Un blu-ray di qualità


In home video il film di Paul Greengrass con un ottimo Tom Hanks


CAPTAIN PHILLIPS - Un blu-ray di qualità
Seppure un po' ignorato dall'Academy in occasione degli ultimi Oscar, "Captain Phillips" di Paul Greengrass verrà ricordato negli anni a venire come uno dei migliori film statunitensi della stagione (insieme a "Rush" di Ron Howard, altro titolo di estrema qualità "snobbato" dalle statuette più celebri...).

Interpretato da un Tom Hanks tornato a livelli di eccellenza (e affiancato qui dall'esordiente somalo Barkhad Abdi, nominato all'Oscar come non protagonista), il film racconta la storia vera del capitano Phillips e dell'attacco di pirati subito dalla sua nave nelle acque dell'Africa, un caso vissuto in diretta che aveva coinvolto moltissimo il pubblico statunitense.

Greengrass riesce a rendere al meglio lo sviluppo delle azioni e la tensione degli eventi, e fa piacere riscontrare che la versione in blu-ray appena pubblicata da Sony sia decisamente all'altezza del girato: un disco "mastered 4k" dall'ottima qualità audio e video, con ottimi dettagli e una traccia molto chiara.

CARATTERISTICHE TECNICHE BLU-RAY

Rapporti Schermo:1,85:1 Anamorfico
Formato Video:PAL
Formati Audio: 5.1 Dolby Digital: Inglese 5.1 DTS HD: Inglese Italiano Spagnolo
Sottotitoli:Italiano Inglese Inglese NU Danese Finlandese Hindi Norvegese Spagnolo Svedese
Contenuti Extra: Commento del Regista Paul Greengrass, Questione di Categoria - Il Capitano Phillips: l’Imbarco, Avanti Tutta, Nessun Ripensamento

17/03/2014, 08:35

Carlo Griseri