Movie Tellers, a Moncalieri si parla di cinema
Importante novità nelle proposte dell’
Associazione Piemonte Movie: dal 2 aprile la rassegna moncalierese OffiCine Piemonte Movie si arricchisce con il ciclo di incontri tematici "
Movie Tellers – Storie di cinema".
Movie Tellers – Storie di cinema è l’occasione per far conoscere al pubblico il mondo del cinema direttamente dalle parole dei suoi protagonisti, durante 15 appuntamenti - ogni mercoledì alle 18.00 dal 2 aprile al 9 luglio - in compagnia di professionisti, esperti e conoscitori della settima arte.
In 15 appuntamenti si scopriranno altrettante storie di cinema che si intrecceranno lungo un doppio filo conduttore: “fare cinema” che vedrà la presenza di registi, attori, produttori e scenografi; “promuovere cinema” con le testimonianze di giornalisti, scrittori, organizzatori e operatori culturali. A rendere ancora più suggestivi questi incontri, un set d’eccezione: lo studio fotografico Ph22 – via Santa Croce 22, Moncalieri.
Per favorire il momento di scambio e confronto tra gli ospiti e il pubblico, gli incontri saranno seguiti dagli aperitivi cinematografici nel limitrofo Bar Il Punto d’Ascolto (via Santa Croce 28, Moncalieri), dove verrà allestita l’Osteria Piemonte Movie.
Ogni aperitivo proporrà un piatto diverso, in omaggio ad alcuni dei tanti capolavori della cinematografia mondiale che hanno fatto del cibo un’ispirazione e ricreeranno lo spirito di convivialità e networking da cui possono nascere nuovi progetti e collaborazioni.
Ad aprire il calendario, mercoledì 2 aprile alle 18.00, Fredo Valla e alcuni giovani registi di L’Aura – Scuola di Ostana, presenteranno il documentario Corpi in bilico, da loro realizzato durante il workshop “Documentario del vero” su un’idea di Giorgio Diritti e Fredo Valla.
Il calendario completo si trova qui:
http://www.piemontemovie.com/site/wp-content/uploads/libretto-web-completo.pdf31/03/2014, 11:01