Debutto nella commedia per Peter Marcias con "Sono uguali in vacanza"
Debutta nella commedia il regista sardo
Peter Marcias, con il film cortometraggio "
Sono uguali in vacanza" prodotto da Camillo Esposito con la società Capetown e il sostegno del Ministero dei Beni e attività culturali.
Interamente girato a Cagliari e nelle spiagge limitrofe, racconta a tinte lievi le dinamiche familiari della terza età, in cui l’amore non ha la forma della passione ma quella più dolce dell’affetto familiare. Tra i protagonisti due grandi attori del teatro sardo, Lia Careddu e Cesare Saliu rispettivamente moglie e marito, e la partecipazione di Andrea Contu nel ruolo di Niccolò.
Un’opera sulla “tolleranza in famiglia” affrontata con la leggerezza e ironia, dove non mancano le tematiche sociali sulle diversità. Troupe e maestranze gran parte made in Sardegna, tra cui la costumista Stefania Grilli, la scenografa Francesca Melis, la truccatrice Desireé Palma, il fonico di presa diretta Davide Sardo e l’aiuto regista Stella La Boccetta. Alla direzione della fotografia lo spagnolo Alberto Lopez Palacios, mentre per le musiche il ritorno alla collaborazione con il maestro Fabio Liberatori (storico musicista per i film di Carlo Verdone) che fece la colonna sonora dell’opera prima di Marcias Un Attimo Sospesi.
Peter Marcias intanto il 3 marzo alle 21 sarà ospite a Busto Arsizio per il 12° BA Film Festival dove presenterà al cinema Manzoni il suo ultimo film documentario Tutte le storie di Piera, che sta riscuotendo un buon successo in tutte le presentazioni festivaliere.
31/03/2014, 15:43