Torna dall’11 al 13 aprile il Sorridendo Film Festival
Torna dall’11 al 13 aprile il
Sorridendo Film Festival, la rassegna di corto e lungometraggi ideata da Mary Calvi per parlare di diversità a 360° e che oggi è ospitato da Cinecittà Studios e da Cinecittà si Mostra, il percorso di visita permanente negli Studios.
L’11 e 12 Aprile Cinecittà aprirà le porte alla giuria giovani. Cento studenti di Cinema dell'Accademia Artisti di Roma, capeggiati da Fioretta Mari (Pres. Giuria Giovani), potranno visitare in qualità di ospiti tutto quello che "Cinecittà Si Mostra" può regalare agli amanti del vero Cinema: scenografie monumentali, i percorsi di visita permanenti quali "Backstage" e "Perché Cinecittà", sezione della mostra dedicata alle origini della Fabbrica dei sogni.
Saranno proprio i cineasti del domani a decretare il Miglior Corto ed il Miglior Film 2014, mentre i premi tecnici del concorso saranno valutati da una giuria di qualità composta da giornalisti, direttori della fotografia e direttori artistici di altri Festival cinematografici.
Il miglior Corto 2014, oltre all'onorificenza del Sorridendo Film Festival, riceverà il premio Augustus Color che consiste nella postproduzione e il Premio Panalight per il supporto tecnico nel prossimo lavoro. Infine, la produzione cinematografica MaMa film s.r.l premierà il Miglior Soggetto Originale 2014.
04/04/2014, 09:30