!Xš‚‰

Artelesia 2014: i vincitori del concorso scuole ed università


Artelesia 2014: i vincitori del concorso scuole ed università
L'Organizzazione dell'ArTelesia Film Festival 2014, dopo aver effettuato le operazioni di conteggio dei voti espressi dai 3500 studenti delle Giurie Studenti di Telese, Cerreto, Benevento, Napoli, rende ufficiali i seguenti risultati.

Sono vincitori: per la Scuola primaria e secondaria di I grado "Matilde" di Vito Palmieri, per la Scuola Secondaria di II Grado e Università Sezione Filmaker indipendenti "Lui e l'altro" di Max Nardari e "Delitti bestiali" dell'I.I.S. "Ferraris Brunelleschi" di Empoli, Premio Scuole Sannio a "Incontro nel Tempo. Benevento - Aquisgrana" del Liceo Linguistico "G. Guacci" di Benevento e "Acqua, natura e vita" dell'Istituto G. Pascoli di Benevento. Menzione speciale al cortometraggio "Shame and glasses" di Alessandro Riconda,  a "Il regalo più bello" sempre per la regia di Max Nardari e per "I tweet" di Mario Parruccini.

"I cortometraggi affidati alla Giuria studenti" - afferma la Direttrice dell'ArTelesia Film Festival - "sono stati scelti sia per le loro qualità tecniche che per le svariate tematiche sociali affrontate e trattate in modo originale e significativo. Come sempre, gli studenti sono stati giudici attenti ed imparziali".

14/04/2014, 09:31