“Song ‘e Napule” diventa un fenomeno cinematografico
Non sembra volersi più fermare
Song ‘e Napule, la commedia diretta dai
Manetti Bros. e con protagonisti Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli e Carlo Buccirosso. Dopo aver esordito lo scorso weekend con la terza miglior media copia, questo fine settimana ha fatto segnare un aumento di incassi del 73%, in un panorama che ha visto calare tutti gli altri prodotti che erano da tempo nei cinema.
Il film ha migliorato anche la media copia rispetto al weekend d’esordio, dimostrando un passaparola straordinario e un grande entusiasmo del pubblico, elementi in grado di spiegare un andamento totalmente fuori dalla norma.
In effetti, questo fine settimana "
Song ‘e Napule" è l’unico titolo (assieme a "
The Amazing Spider-Man 2") a superare i 3.000 euro di media copia, battendo in questa classifica i successi "
Noah", "
Rio 2" e "
Gigolò per caso". Il film è quindi andato ben otre tutte le aspettative e promette di continuare a far bene nelle prossime settimane.
E la commedia dei Manetti ha trovato un sostenitore d’eccezione. Si tratta di
Luca Miniero, regista del maggiore incasso del 2014, "
Un boss in salotto", e reduce dai successi di "
Benvenuti al Sud/Nord". Miniero ha invitato il pubblico “
ad andare a vedere "Song ‘e Napule", un film pirotecnico, divertente e ben recitato, capace di raccontare Napoli con forza, ma anche con amore”.
Grazie a questo ennesimo weekend straordinario, la casa di distribuzione Microcinema ha deciso di incrementare ulteriormente il numero di copie già da giovedì, continuando a sostenerlo con la stessa cura ed energia che finora hanno portato questi ottimi risultati, lanciando il film anche in zone finora scoperte.
28/04/2014, 16:59