Presentata la giuria dell'Apulia Film Festival 2014
Una giuria a cinque stelle per
Apulia Film Festival, il Festival Internazionale di Cortometraggi, che si terrà a San Simone, splendido Borgo nel territorio di Crispiano (TA), cuore della Puglia, dal 22 al 24 luglio 2014.
I giurati scelti dalla direzione del festival, presieduta dal registra e sceneggiatore
Giuseppe Marco Albano provengono da esperienze diverse nel mondo del cinema: l’attrice
Anna Ferruzzo, l’attore e doppiatore
Massimo Wertmuller, l’addetta al montaggio
Paola Freddi, il critico
Claudio Bartolini e il regista
Vito Palmieri.
I cortometraggi in gara, giunti da tutto il mondo, dopo una selezione che ha riguardato circa cinquecento corti iscritti a venti giorni dalla chiusura del bando, saranno 8 e uno di questi sarà il finalista in assoluto. I cinque giurati dovranno assegnare il consueto Premio al Miglior Corto mentre novità sarà il Premio del Pubblico che potrà scegliere il migliore dopo averli visionati insieme alla giuria di eccellenza. I cortometraggi finalisti saranno infatti proiettati 4 per sera: i primi due giorni (22, 23 luglio) e la premiazione avverrà l’ultimo giorno (24 luglio).
Ma Apulia Film Festival sarà anche arte, enogastronomia e musica.
Tante le attività in programma che animeranno il Borgo San Simone. Dalla mostra fotografica ‘’Facce da film’’ a cura dell’Associazione Adhara, agli aperitivi in piazza Martellotta chiacchierando con i giurati, dai concerti con la musica di Ivan Romanazzi Flamenco Trio, del Canzoniere Ionico Salentino, di Apulia Film Band e di Enrico Capuano con la Tammurriata Rock. E poi ancora arte con l’esposizione delle locandine cinematografiche a cura della Mediateca di Bari.
Ci sarà spazio anche alla Strada dell’eccellenza di Puglia, una via interamente dedicata ai prodotti del territorio: vino, olio, ceramica e prelibatezze tipiche tutte da gustare e degustare.
23/05/2014, 16:46