Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il 21 e 22 giugno Torino celebra Sarajevo e il centenario
della I° Guerra Mondiale con "Sarajevolution"


Il 21 e 22 giugno Torino celebra Sarajevo e il centenario della I° Guerra Mondiale con
Sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 in occasione della ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale, Torino celebra Sarajevo.

A partire dalle 19 presso il locale SAMO in corso Tortona 52 Torino, verrà proiettato il film documentario "Sarajevolution".

"Sarajevolution" è stato prodotto da Actingout, scritto da Giulia Levi, Marco Rubichi e Federico Sicurella e diretto dal regista torinese Rocco Riccio. Frutto di un lavoro di 3 anni, "Sarajevolution" è un road documentary, un viaggio contemporaneo all'interno della città e della società bosniaca che si racconta, tramite luoghi e personaggi, in una meravigliosa storia corale fatta di esistenze e resistenze culturali e sociali.

In entrambe le serate la proiezione sarà preceduta da una degustazione tipica a cura del ristorante torinese "Sarajevo Balkan city food", e dall’artista di Sarajevo Zoran Herceg, che presenterà in anteprima un dialogo satirico sulla scena culturale e sociale bosniaca e sarajevese.

E la serata proseguirà con dj set di ritmi e sonorità balcaniche per una vera e propria immersione nella città di Sarajevo, in un vortice continuo tra tradizione e modernità.

05/06/2014, 18:10