!Xš‚ť‰

GLOBI D'ORO - Miglior film č ancora “Il capitale umano”


Consegnati ieri sera a Roma i premi dell'Associazione della Stampa Estera in Italia. Paolo Virzě vince, ma da segnalare anche il Gran Premio assegnato a Edoardo Winspeare per "In grazia di Dio", miglior commedia "Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia, opera prima "Zoran, il mio nipote scemo" di Matteo Oleotto. TUTTI I VINCITORI


GLOBI D'ORO - Miglior film č ancora “Il capitale umano”
Assegnati ieri a Palazzo Farnese a Roma i Globi d’Oro 2014, premio dell’Associazione della Stampa Estera in Italia: il miglior film č “Il capitale umano” di Paolo Virzě.

Il Gran Premio č andato a “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare, mentre il Globo per la migliore opera prima a “Zoran, il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto. Sydney Sibilia con “Smetto quando voglio” vince il premio per la migliore commedia.

Migliori attori: Antonio Albanese per “L’intrepido” di Gianni Amelio e Sara Serraiocco per “Salvo” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.

Premi tecnici: miglior fotografia a Stefano Falivene per “Still Life” di Uberto Pasolini; miglior sceneggiatura a Pierfrancesco Diliberto (Pif), Michele Astori e Marco Martani per “La mafia uccide solo d’estate“; miglior musica a Pivio e Aldo De Scalzi per “Song ‘e Napule”; miglior documentario a “The Stone River” di Giovanni Donfrancesco e miglior cortometraggio a “Sassywood” di Antonio Andrisani e Vito Cea.

Premio alla carriera a Claudia Cardinale.

13/06/2014, 07:54

Carlo Griseri