Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Carlo Freccero nuovo direttore artistico del RomaFictionFest


Carlo Freccero nuovo direttore artistico del RomaFictionFest
Si svolgerà a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, dal 13 al 18 settembre, l'ottava edizione del RomaFictionFest, manifestazione dedicata alla fiction italiana e internazionale.

Il festival, un progetto dell'Associazione Produttori Televisivi (APT) che lo organizza insieme a Sviluppo Lazio, è promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma. Il nuovo direttore artistico sarà Carlo Freccero, autore televisivo, saggista ed ex dirigente Rai, che subentra a Steve Della Casa, direttore del Festival dal 2008 al 2013.

Sul Pink carpet dell'Auditorium sfileranno star italiane e internazionali insieme a registi, sceneggiatori e produttori di fama mondiale. Il programma sarà ricco di proiezioni, anteprime e masterclass e avrà una sezione speciale dedicata ai bambini.

Il RomaFictionFest è divenuto negli anni una vetrina, unica in Italia, per la fiction italiana e internazionale. Solo nell'edizione del 2013, che ha registrato quasi 40mila presenze, sono state proiettate 50 anteprime internazionali.

08/07/2014, 11:40