L'ALTRA VIA - In streaming dal 10 aprile
Il 10 aprile debutta in streaming il film di Saverio Cappiello L’ALTRA VIA, disponibile on demand su CGtv.it e sulle principali piattaforme, Prime Vide, Apple Tv+ e a breve su Google Tv, e Youtube.
L’ALTRA VIA nasce dal soggetto e dalla sceneggiatura originale di Giuseppe Gallo che produce anche il film, e segna il debutto del regista Saverio Cappiello. Il film è stato prodotto e distribuito da VERSO FEATURES e presentato e premiato a diversi festival tra cui: il Los Angeles Italia Festival 2025, il Giffoni Youth Film Festival 2024 ha vinto il premio Miglior Opera Prima all’Aquila Film Festival /Museo MAXXI 2024, è stato selezionato per il Premio Globo d’Oro 2024 e per il Premio Pellicola d’Oro 2024, in concorso al David di Donatello 2024 e all’Ischia Global Fest 2024.
Il film si avvale di un cast di nuovi e giovani interpreti con protagonisti Fausto Verginelli (Il Grande Torino, Fiore Gemello) nei panni del calciatore Andrea Viscomi, capitano dell’U.S. Collidoro e Giuseppe Pacenza (dodicenne per la prima volta sullo schermo) che interpreta il piccolo Marcello. Nel cast anche Vera Dragone nel ruolo di Tereza (madre di Marcello), Mimmo Mancini, Saverio Malara, e tanti talenti del territorio, e con la partecipazione speciale del giornalista sportivo Francesco Repice che dà voce alle radiocronache calcistiche del film.
Girato interamente in Calabria (Catanzaro e le sue coste di Lido, Cropani e Stalettì) L’ALTRA VIA offre un contesto culturale calabrese, non ancora abbastanza esplorato dal cinema, pervaso dall’universalità e dalla bellezza di valori come l’amicizia, la passione per il gioco e per i sogni, e ovviamente per il calcio.
Nella colonna sonora due brani iconici della produzione musicale italiana: UN’ESTATE ITALIANA il brano dei Mondiali di Italia ‘90 di Gianna Nannini, Edoardo Bennato e Giorgio Moroder e IO NON PIANGO il brano originale cantato da Franco Califano che racchiude il tema centrale del film.
10/04/2025, 13:12