DI COSA VIVE L'ITALIA - Presentato a Pordenone
il documentario realizzato da Adecco
È approdato a Pordenone il tour di presentazione del documentario “
Di Cosa Vive l’Italia?”, realizzato da Adecco in collaborazione con Will Media per esplorare le eccellenze del mondo del lavoro italiano attraverso la voce di cinque imprese. L’evento ha avuto come protagonista Cimolai SpA, azienda del territorio attiva nel settore delle grandi strutture in acciaio e simbolo dell’eccellenza industriale a livello locale e nazionale.
Durante l’evento, dopo la proiezione del documentario, si è svolta una tavola rotonda interattiva in cui esperti di Adecco, aziende e partecipanti si confronteranno su tematiche chiave come le prospettive occupazionali e le competenze richieste dal mercato. La serata si è chiusa con un aperitivo di networking, durante il quale i partecipanti hanno usufruito di consulenze gratuite con gli esperti di Adecco su tematiche legate alla carriera, dalla redazione del curriculum alla preparazione ai colloqui.
“
Il Friuli-Venezia Giulia è terra di innovazione e competenza, con realtà imprenditoriali che si distinguono a livello internazionale per qualità e know-how. Cimolai ne è un esempio virtuoso, rappresentando l’eccellenza nel settore delle grandi strutture in acciaio. Con questa tappa del tour vogliamo raccontare il valore di queste imprese, rafforzando il legame tra territorio e mondo del lavoro”, - ha dichiarato
Martina Michielon, Regional People Advisor di Adecco.
“
Siamo estremamente orgogliosi di ospitare questo evento che mette in luce il lavoro delle eccellenze del nostro Paese. Il documentario conferma l’impegno costante di Cimolai nel promuovere innovazione, qualità e sviluppo sostenibile nel settore delle grandi strutture in acciaio. Crediamo fermamente che collaborazioni come questa siano fondamentali per valorizzare il talento del nostro territorio e per creare nuove opportunità di crescita a vantaggio soprattutto della comunità”, - ha commentato
Marco Sciarra, Presidente di Cimolai SpA.
Dopo le tappe di Milano con Molteni&C e di Torino con Comau il tour, dopo esser arrivato a Pordenone con Cimolai, farà tappa da Parma con Chiesi Farmaceutici e si concluderà a Catania con Marullo. Ogni tappa rappresenta un’occasione per valorizzare il know-how italiano nei settori manifatturiero, farmaceutico e agricolo, raccontando storie di successo, espressione dell’essenza del Made in Italy.
10/04/2025, 09:58