!Xš‚‰

ORTIGIA FILM FESTIVAL - Paolo Calabresi:
Archeologo, Iena, Biascica...


L'interprete di "Smetto quando Voglio", in Concorso all'OFF, ha accompagnato il film presentandolo al pubblico siracusano. Il Festival entra nel vivo con i lungometraggi e i corti in Concorso. Il film di Sydney Sibilia continua a riscuotere grande successo, riempiendo le arene fino a oltre mezzanotte. Tra i corti "Thriller" di Giuseppe Marco Albano, "Scolpire il Tempo" di Leandro Picarella e "37 chili di dolore" di Michele Cherchi


ORTIGIA FILM FESTIVAL - Paolo Calabresi: Archeologo, Iena, Biascica...
Paolo Calabresi all'Ortigia Film Festival
La vera sorpresa di questo Ortigia Film Festival è il pubblico. Le due arene a disposizione delle proiezioni, anche negli orari di seconda serata, sono state riempite in ogni ordine di posto sia dai siracusani sia dai turisti che di sera trovano nel cinema all'aperto un momento diverso di fare vacanza.

"Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia continua a ottenere successo, strappando consensi e risate, anche nelle presentazioni estive all'aperto. Ad accompagnare il film, elemento fondamentale per arricchire la proposta di un festival, uno degli interpreti principali, Paolo Calabresi, archeologo imbranato ma anche Biascica in Boris e Iena televisiva.

"Smetto quando voglio" è un'opra prima originale, una classica commedia italiana con elementi moderni e molti rimandi alla produzione televisiva di qualità made in USA. Paolo Calabresi e tutto il cast, all'inizio non avevano la sensazione di poter ottenere il successo che il film è riuscito ad avere.

INTERVISTA VIDEO CON PAOLO CALABRESI

PROGRAMMA DELL'ORTIGIA FILM FESTIVAL



16/07/2014, 14:55

La Redazione