I doc "Non lo so ancora" e "La Deutsche Vita" in uscita a Terni
Dal 6 al 17 agosto il Multiplex Politeama Lucioli di Terni proporrà, tra gli altri, la programmazione di due pellicole di qualità in anteprima ed esclusiva per la regione Umbria.
"
Non lo so ancora" di Fabiana Sargentini, distribuito da Lo Scrittoio e reduce del successo da parte di critica e pubblico, è l’esordio alla scrittura cinematografica di Morando Morandini. Ambientato a Levanto, il film si ispira al casuale incontro tra la regista e il critico, interpretati sullo schermo da Donatella Finocchiaro e Giulio Brogi. Con uno stile intimo Fabiana Sargentini conduce lo spettatore a spiare un momento sospeso di comprensione, rispetto e complicità tra una donna quarantenne e un anziano signore.
Distribuito da Officine UBU è invece il secondo documentario "
La Deutsche Vita" di Alessandro Cassigoli e Tania Masi, piccolo affresco della comunità italiana a Berlino. Il documentario – prodotto dagli stessi registi - nasce dalla crisi del settimo anno a Berlino di Alessandro Cassigoli ed è un divertente viaggio nella comunità di immigrati italiani nella capitale tedesca. Le informali chiacchierate dei registi con i personaggi mostrano allo spettatore diversi aspetti e sfumature della little Italy berlinese, composta da storie di vita di persone che, per motivi diversi, hanno lasciato il Bel Paese.
04/08/2014, 18:36