Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 71 - Rai Movie TV ufficiale della Mostra


VENEZIA 71 - Rai Movie TV ufficiale della Mostra
Dal 27 agosto al 6 settembre 2014, Rai Movie è la Tv ufficiale della 71 ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Si conferma l’impegno ormai consolidato del canale Rai dedicato al cinema, sempre al centro degli eventi più importanti del panorama cinematografico.

Anche quest’anno sarà possibile vedere la cerimonia di apertura, trasmessa in differita mercoledì 27 agosto alle 23.20, assistere alla cerimonia di premiazione in diretta televisiva sabato 6 settembre alle 19.00, ed essere aggiornati sugli eventi della Mostra attraverso la striscia quotidiana Venezia Daily, in seconda serata dal 28 agosto al 5 settembre.

Sul sito www.raimovievenezia.rai.it Rai Movie seguirà in diretta streaming le conferenze stampa e i Red Carpet principali con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/RaiMovie e sul profilo Twitter http://twitter.com/raimovie.

Approfondimenti esclusivi nelle interviste con gli attori, i registi e i protagonisti di questa edizione, saranno disponibili on demand a pochi minuti dalla loro realizzazione, mentre gli appuntamenti, le news e le curiosità saranno segnalati quotidianamente dal blog del canale http://raimovie.blog.rai.it.

Durante tutto il periodo del Festival, su Rai Movie ampio spazio alla programmazione di film e documentari presentati nelle precedenti edizioni o diretti e interpretati da autori premiati con il Leone d’Oro, e una rassegna dedicata a Sophia Loren, ottanta anni quest’anno, che Venezia festeggerà con una mostra, un documentario e la proiezione del film "Una giornata particolare" in edizione restaurata.

26/08/2014, 16:01