!Xš‚‰

SEDOTTA E ABBANDONATA - Capolavoro in blu-ray


CGHV propone in alta definizione il film premiato a Cannes nel 1964


SEDOTTA E ABBANDONATA - Capolavoro in blu-ray
Onore a CGHV che rende disponibile anche in blu-ray alta definizione uno dei capolavori firmati da Pietro Germi, il film del 1964 "Sedotta e abbandonata", illuminato dalla presenza di una giovanissima Stefania Sandrelli e dall'interpretazione eccellente di Saro Urzi e Leopoldo Trieste (il primo premiato come migliore attore a Cannes, entrambi poi con statuetta ai Nastri d'Argento).

Sinossi. Agnese, giovane studentessa liceale, subisce violenza dal fidanzato di sua sorella Matilde. Il padre di lei pretende il matrimonio riparatore ma il giovanotto si rifiuta perché, a suo parere, è stata consenziente. Il genitore, allora, organizza un finto rapimento per salvare l'onore della famiglia agli occhi del paese. Ma questa volta è Agnese a rifiutare la manovra. Quando tutto ormai sembra perduto.

Un film che non ci si stancherebbe mai di vedere e rivedere, una perla della commedia all'italiana arricchita tra l'altro in questa versione home video di tanti contenuti extra, come interviste e un montaggio alternativo, i provini della Sandrelli e altro ancora.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Video: HD 1080 - 24p - 1.85:1
Audio: Italiano DTS HD Master Audio 2.0
Sottotitoli: Italiano, inglese e francese

03/09/2014, 19:50

Carlo Griseri