Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Toronto si conferma un ottimo mercato per il cinema italiano


Toronto si conferma un ottimo mercato per il cinema italiano
Mentre il Festival di Toronto chiude i battenti su un’ottima edizione (piu di 300 film presentati e un considerevole aumento di operatori di stampa ed industry) i film Italiani iniziano a trovare I loro distributori locali.

Si stanno per chiudere le trattative con la Francia per "Il giovane favoloso" di Mario Martone e c’è grande interesse da parte dei distributori inglesi e sudamericani. Chiuso il contratto per la distribuzione svizzera di "Anime nere" di Francesco Munzi.

Sempre per "Anime nere" si stanno definendo gli accordi con UK, Australia, Grecia e Scandinavia e sono iniziate le trattative per Germania, Benelux e USA, dove la societa Distrib Films ha acquistito i diritti per la distribuzione americana di "Viva La libertà" di Roberto Ando’ e "La mafia uccide solo d’estate" di Pif, recentemente presentati ad Open Roads a New York.

Grande interesse da parte della Francia, Svizzera, Benelux, Australia e Sud America per "Senza nessuna pietà" di Michele Alhaique interpretato e prodotto da Pierfrancesco Favino e sempre in Francia uscirà nelle sale il primo ottobre "Anime nere". "I nostri ragazzi" di Ivano De Matteo si vedrà in Grecia, Turchia e Taiwan.

13/09/2014, 10:35