Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

In arrivo una nuova edizione da brivido
per il Ravenna Nightmare Film Fest


In arrivo una nuova edizione da brivido per il Ravenna Nightmare Film Fest
A Ravenna Halloween si festeggia al cinema. E' in arrivo una nuova edizione da brivido per Ravenna Nightmare Film Fest, l'appuntamento più importante in Italia per il cinema horror e fantastico, dal 25 ottobre al 1 novembre 2014.

Questa 12ª edizione è centrata sul Concorso Internazionale per lungometraggi, l'evento principale che come da tradizione presenta quanto di meglio è emerso nella recente produzione cinematografica internazionale di genere. E poi anteprime, rassegne ed ospiti speciali che renderanno per una settimana Ravenna la capitale italiana del cinema del terrore.

Tra le anticipazioni spiccano l'evento live “Frankestein vs OvO” - il grande classico "Frankestein" (James Whale, 1931), con il mitico Boris Karloff, sonorizzato dal vivo dagli OvO, una delle band più innovative del panorama italiano underground - e le retrospettive dedicate ai 50 anni della serie televisiva americana "La Famiglia Addams" e ai 20 anni di "The Kingdom" (1994) dell'oscuro e lunatico Lars Von Trier.

La rassegna (organizzata da Start Cinema in compartecipazione col Comune di Ravenna e col contributo della Regione Emilia Romagna) fa parte del calendario “Prove Tecniche 2019”, il programma di eventi ed incontri che la città di Ravenna organizza in vista della candidatura a Capitale Europea della Cultura.

Per informazioni sui luoghi e sul programma del festival: www.ravennanightmare.it.

15/09/2014, 15:32