Cinemovel a Ferrara al Festival di Internazionale
Si avvia alle ultime battute il tour di
Libero Cinema in Libera Terra, festival di cinema itinerante contro le mafie. Il 3 e 4 ottobre 2014 la carovana sarà ospite del
Festival Internazionale a Ferrara in collaborazione con la Fondazione Unipolis.
L’appuntamento è al Parco Massari alle 21.30 con ingresso gratuito.
Entrambe le serate saranno aperte dallo spettacolo "
La mafia liquida". Un progetto di ricerca ideato e promosso da Cinemovel e realizzato con l'artista Vito Baroncini e la collaborazione di Andrea Basti. È una performance tra cinema e lavagna luminosa, immagini e macchie colorate. Un progetto di arte partecipata che si arricchisse degli incontri, delle storie che Cinemovel incontra sul suo cammino e lungo le strade della legalità. A seguire venerdì 3 ottobre: proiezione del film "
Miraggio all'italiana" di Alessandra Celesia, sulla necessità di trovare un lavoro all'estero, in Alaska, da parte di cinque italiani che condividono una stessa urgenza. E il 4 ottobre, in occasione della ricorrenza della tragedia dei morti nelle acque di Lampedusa, la proiezione di "
Mare Magnum" di Letizia Gullo ed Ester Sparatore, incentrato sulla campagna elettorale del 2012 per le amministrative a Lampedusa, che hanno visto Giusy Nicolini diventare sindaco.
25/09/2014, 11:22