Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I CESARONI 6 - L'Orchestr​accia reinterpre​ta
"Canta se la vuoi cantar"


Il brano della tradizione capitolina composto da Cesare Andrea Bixio.


I CESARONI 6 - L'Orchestr​accia reinterpre​ta
L’Orchestraccia, band che rilegge con un linguaggio musicale contemporaneo la storia della vecchia Roma attraverso classici e canzoni originali, nell’ambito della sua partecipazione straordinaria alla sesta stagione della fiction "I Cesaroni" (Publispei/RTI) ha reinterpretato "Canta se la vuoi cantar", brano della tradizione capitolina composto da Cesare Andrea Bixio.

Il singolo, prodotto da Route 61 e Bixio CEMSA e trasmesso nella puntata de I Cesaroni andata in onda su Canale 5 domenica 12 ottobre, è ora in vendita su iTunes Music Store.

"Canta se la vuoi cantar", che il pubblico conosce anche per il suo incipit “quanto sei bella Roma”, vanta interpretazioni nobili tra cui quella di Gabriella Ferri. E' un pezzo che arriva da lontano e s’incammina ora verso il futuro, con un monologo di nuovissima scrittura che traccia un irriverente ma affettuoso parallelo tra la Roma di ieri e quella di oggi.

Il singolo è incluso anche nella ristampa dell’album Sona Orchestraccia Sona, prodotto da Route 61, etichetta fondata da Ermanno Labianca. L’album ha registrato il sold out alla prima tiratura.

La formazione de L’Orchestraccia vede la presenza di numerosi affermati attori e musicisti, come Edoardo Pesce, Edoardo Leo, Marco Conidi, Luca Angeletti, Giorgio Caputo e altri. Ospiti Elio Germano e Sabrina Impacciatore.

LINK iTUNES: https://itunes.apple.com/it/album/canta-se-la-vuoi-cantar/id906648451?i=906648480

13/10/2014, 19:17