"Take Five" al Teatro del Carcere di Rebibbia


Proseguono gli appuntamenti culturali presso il Teatro del Carcere di Rebibbia N.C. nell’ambito del Festival dell’Arte Reclusa 2014.

Il 18 e il 20 ottobre 2014, La Ribalta - Centro Studi Enrico Maria Salerno presenta in collaborazione con il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA e con L’OFFICINA FILM CLUB, la proiezione del film “Take Five”, pellicola in concorso al Festival del Film di Roma 2013, diretto da Guido Lombardi ed interpretato, fra gli altri, da tre artisti che nella loro vita hanno conosciuto il dolore della detenzione: Gaetano di Vaio, Carmine Paternoster e Salvatore Striano (cresciuto proprio alla scuola teatrale di Rebibbia) che testimonieranno al pubblico dei detenuti, come l’arte possa costituire davvero un’occasione di riscatto.

Take Five” racconta la singolare vicenda di cinque persone. Un ricettatore. Un gangster leggendario e depresso. Un pugile squalificato a vita. Un fotografo di matrimoni, ex rapinatore, reduce da un infarto. E un idraulico con il vizio del gioco, che un giorno si ritrova nel caveau di una banca, per via di una perdita della rete fognaria. E si fa venire un'idea... Cinque "irregolari" alle prese con una rapina milionaria. Diffidenti, solidali, infine travolti da un reciproco gioco al massacro. Dove contano soltanto il denaro e la lotta per la sopravvivenza.

Il film č diretto da Guido Lombardi. Protagonisti sono: Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Salvatore Ruocco, Carmine Paternoster, Gaetano Di Vaio. La durata della proiezione č di 100 minuti.

All’evento parteciperanno il regista e il cast, i quali incontreranno il pubblico presso il Teatro Del Carcere di Rebibbia N.C. il 18 ottobre.

15/10/2014, 16:50