Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

BASTA POCO - Al via le riprese dell'opera prima di Muzzi e Paoletti


Nel casT Andrea Muzzi, Massimiliano Gallicani, Marco Messeri, Ninni Bruschetta, Paolo Hendel, Annalisa Aglioti e la partecipazione di Daniela Poggi


BASTA POCO - Al via le riprese dell'opera prima di Muzzi e Paoletti
Partono oggi, 20 ottobre 2014, le riprese del film “Basta Poco” opera prima di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti. Entrambi con una solida esperienza alle spalle: Muzzi come interprete di tante commedie e Paoletti con un passato da pubblicitario.

“Basta poco” è una divertente commedia tutta incentrata sulla ricerca della felicità.

La sceneggiatura è di Andrea Muzzi e Tommaso Santi scritta in collaborazione con Ugo Chiti. Nel cast, tra gli altri: Andrea Muzzi, Massimiliano Gallicani, Marco Messeri, Ninni Bruschetta, Paolo Hendel, Annalisa Aglioti e la partecipazione di Daniela Poggi.

Sergio, un quarantenne senza un impiego stabile, crede di aver avuto un’idea geniale per tentare il riscatto sociale: aprire un’agenzia che vende felicità. Perché “oggi come oggi la depressione è la malattia più diffusa nel mondo!”. Coinvolge l’amico Fulvio e nasce l’agenzia “Felici & Contenti” con l’obiettivo di esaudire i desideri più disparati delle persone. Dopo un inizio un po’ stentato arrivano i primi clienti e ben presto una folla, sempre più numerosa, si accalca davanti all’agenzia, ognuno con la propria strampalata richiesta. L’agenzia “Felici & Contenti” è come un’agenzia pubblicitaria che dà al pubblico ciò che il pubblico vuole perché per essere felici, a volte, basta davvero poco. Ma qualcosa di inaspettato arriverà a turbare l’attività dei nostri protagonisti in un crescendo di accadimenti ora divertenti ora imprevisti perché, spesso, il raggiungimento della felicità passa da una piccola illusione…

Il film, che prevede quattro settimane di riprese, sarà girato interamente a Chiusi. “Basta poco” è prodotto da Sandro Frezza per Alba Produzioni in collaborazione con Agenzia di Promozione Della Toscana, con il contributo di Film Commission Toscana e del Comune della Citta' di Chiusi.

20/10/2014, 19:41