Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

I Perturbazione a Torino musicano dal vivo Buster Keaton


I Perturbazione a Torino musicano dal vivo Buster Keaton
Saranno i Perturbazione, reduci da un tour che, dopo Sanremo, li ha visti girare lo Stivale per tutta l'estate, a sonorizzare dal vivo il film "The General" di Buster Keaton. Un appuntamento da non perdere, in programma giovedì 30 ottobre alle 21,30 nella Sala Uno del cinema Massimo di Torino (via Verdi 18) sia perché la colonna sonora è stata appositamente scritta dalla band rivolese per il film sia perchè sarà proiettato per la prima volta in Italia la versione seppiata di "The General", voluta da Keaton stesso. La introduce il critico cinematografico Giampiero Frasca.

L'appuntamento e il progetto sono curati da Distretto Cinema: una prima sonorizzazione era andata in scena proprio quest'estate all'interno della rassegna "Cinema a Palazzo Reale" e ora, a seguito delle numerose richieste, viene replicata.

L'appuntamento con la band vincitrice del premio stampa all'ultimo Festival di Sanremo e "The General", inserito dall'American Film Institute al 18° posto tra i cento migliori film americani di tutti i tempi, è alle 21,30: la Sala Uno del Massimo conta 450 posti, biglietto unico a prezzo popolare (8 euro) con possibilità di acquistare già i biglietti alle casse del cinema Massimo o su www.cinemamassimo.it.

Il film viene presentato nell'edizione recentemente restaurata.

29/10/2014, 19:17