Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al Detour di Roma due serate speciali per il film di Vittorio
Moroni in collaborazione con Save the Children


Al Detour di Roma due serate speciali per il film di Vittorio Moroni in collaborazione con Save the Children
Sabato 1 alle ore 19 e domenica 2 novembre 2014 alle ore 20 torna al Detour di Via Urbana 107 "Se chiudo gli occhi non sono più qui" di Vittorio Moroni.

Domenica 2 alle ore 20 un aperitivo filippino alla presenza di regista e cast precederà la proiezione del film, abbinata al cortometraggio presentato da Save the ChildrenUn core dentro stazione Termini” di Samuel Cirpaci. L’autore sarà presente in sala per parlare del suo cortometraggio, vincitore della menzione speciale al TuttoMondo contest 2014.

Il cortometraggio presentato, prodotto dalla cooperativa CivicoZero con il contributo di Save the Children Italia, nasce da un laboratorio di documentario partecipato. Con questo tipo di iniziative Save the Children, l’Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e a promuovere i loro diritti in tutto il mondo, vuole contribuire a contrastare la povertà educativa in Italia, creando le condizioni perché i giovani che vivono in contesti a rischio di povertà ed esclusione sociale abbiano la possibilità concreta di coltivare ed esprimere liberamente capacità, talenti e aspirazioni.

Le proiezioni di domenica 2 novembre saranno introdotte da Pietro Del Soldà, conduttore di “Tutta la città ne parla” di Radio3 Rai. Interverrà per Save the Children Italia Antonella Inverno.

Se chiudo gli occhi non sono più qui sarà proiettato in italiano con l'aggiunta di sottotitoli in inglese per favorire la partecipazione del pubblico straniero residente a Roma.

Le serate sono organizzate in collaborazione con le distribuzioni Lo Scrittoio e Maremosso, con la rivista online Schermaglie e con Save the Children Italia.

30/10/2014, 16:47