Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La tecnologia Sony Digital Cinema arriva nelle
sale di Aurelio e Luigi De Laurentiis


La tecnologia Sony Digital Cinema arriva nelle sale di Aurelio e Luigi De Laurentiis
La tecnologia di Sony Digital Cinema arriva in una delle più importanti e prestigiose società cinematografiche italiane.

In qualità di produttore leader mondiale di sistemi di proiezione cinematografica digitale con risoluzione 4K, Sony Digital Cinema è stata scelta dai cinema di Aurelio e Luigi De Laurentiis per fornire le sue soluzioni e per offrire agli spettatori un’incredibile esperienza visiva.

In base al recente accordo, Aurelio e Luigi De Laurentiis hanno dotato, con i più avanzati sistemi di proiezione 4K e 3D di Sony, le sale dei cinema di loro proprietà a Roma: Trianon, Savoy, Doria, Antares, ed Europa. All’interno di queste strutture, sono stati installati nuovi proiettori Sony Digital Cinema, per un totale di 15 impianti.

Tre sono i modelli installati da Sony per far vivere un’esperienza cinematografica completamente nuova e più coinvolgente: i rivoluzionari proiettori SRX-R515P, SRX-R510P e SRX-R320P, tutti sistemi di proiezione cinematografica digitale 4K di altissima qualità integrati dal sistema Theatre Management System STM-100 (TMS) di Sony.

Grazie all’ausilio di questo sistema, i cinema di Aurelio e Luigi De Laurentiis sono in grado di controllare e programmare da un unico punto tutte le sale, per una gestione centralizzata degli impianti di proiezione digitale presenti. Il software permette di creare e modificare Show Play List (SPL) per ciascun auditorium da una workstation TMS centrale, semplificando così il lavoro e migliorando l’efficienza. Il sistema consente di gestire l’acquisizione dei contenuti e li trasferisce ai proiettori dislocati in tutto il complesso, senza dover operare manualmente su ogni proiettore.

Gli spettatori dei cinema potranno così beneficiare di questa tecnologia da ogni poltrona della sala e godere di immagini coinvolgenti ed emozionanti grazie alla doppia ottica 3D e all’elevato contrasto offerti dai sistemi di proiezione digital cinema 4K di Sony leader di mercato.

Sony Digital Cinema trasforma l'esperienza cinematografica grazie alla tecnologia 4K che fornisce allo spettatore un'esperienza visiva coinvolgente e partecipativa, impossibile da vivere a casa propria.

Dopo approfondite ricerche di mercato, si è optato per la scelta di Sony in virtù del significativo vantaggio tecnologico offerto dagli apparati di loro produzione” dichiara Aurelio De Laurentiis, “certi che tale importante innovazione sarà apprezzata dall’utenza e conseguentemente valorizzata dalle nostre sale.”

Grazie alla tecnologia 4K e 3D dei sistemi di proiezione 4K Sony Digital Cinema, è possibile avere la soluzione di cinematografia digitale più avanzata e flessibile al mondo”, dichiara Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo. “Questo è sicuramente il primo passo verso una lunga e produttiva collaborazione con il Gruppo di Aurelio e Luigi De Laurentiis. L’impegno di Sony è fornire ai cinema la più avanzata esperienza di intrattenimento per sfruttare al massimo tutti i vantaggi del digital cinema e offrire così ai propri clienti un'esperienza coinvolgente e unica.

Sony è lieta di collaborare con Aurelio e Luigi De Laurentiis per offrire agli spettatori delle loro sale la migliore esperienza cinematografica”, afferma David McIntosh, Vice President, Sony Digital Cinema 4K Solutions for Europe and the Americas. “Con la crescente diffusione della tecnologia 4K, questa partnership permetterà ai cinema di Aurelio e Luigi De Laurentiis di essere sempre all’avanguardia e di mantenere la propria leadership nel settore grazie all'installazione di proiettori di qualità in tutte le sue strutture”.

04/11/2014, 15:37