Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

Successo per la Giornata dei Diritti per lInfanzia
per " Se Chiudo gli Occhi non sono pi qui"


Successo per la Giornata dei Diritti per lInfanzia per
Entusiasmo e partecipazione questa mattina a Milano per levento speciale "SE CHIUDO GLI OCCHI NON SONO PIU QUI" di Vittorio Moroni organizzata da Lo Scrittoio, Agis Lombarda e Anteo spazioCinema per presentare a docenti e studenti il contest per le scuole "SE CHIUDO GLI OCCHI VEDO CHE".

Presenti in sala anche Carlotta Bellomi di Save the Children che dichiara: Oggi ricorre il 25esimo anniversario dalla firma della convenzione ONU sui diritti dellinfanzia. Ci fa particolarmente piacere essere qui oggi per porre lattenzione sulle tematiche principali che il film affronta - dispersione scolastica, povert, sfruttamento minorile e che sono il fulcro del nostro operare.

Anna Trezzi di Smemoranda, media partner del contest, ha concluso il ciclo di interventi con queste parole: da subito ci piaciuta lidea di SE CHIUDO GLI OCCHI VEDO CHE. Anche la Smemo, in quanto diario, ha il ruolo di raccogliere e custodire le confidenze, gli amori e i problemi delladolescenza, che sono gli stessi contenuti che i ragazzi sono invitati a raccontare nel contest che mette in palio un workshop di cinema.

20/11/2014, 16:05