!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Parte oggi la campagna di "Sabotatori"


CROWDFUNDING - Parte oggi la campagna di
"Sabotatori"
Inizia simbolicamente oggi, Giorno della Memoria 2015, per concludersi il prossimo 12 marzo sulla piattaforma francese Ulule la campagna di raccolta fondi del documentario "Sabotatori" di Nico Guidetti e Matthias Durchfeld. L'obiettivo è quello di tradurre il documentario in 4 lingue per renderlo accessibile ai gruppi di “nuovi giovani antifascisti”.

Cosa vuol dire oggi essere antifascisti? Cosa rimane 70 anni dopo la Liberazione? Chi sono oggi i “Sabotatori”? La memoria della lotta di Liberazione è ancora viva nelle città, nelle montagne e nelle persone che hanno fatto la Resistenza in Italia…queste persone però man mano se ne vanno, i luoghi invece rimangono e noi rimaniamo. Dunque: cosa ce ne facciamo di questa storia?

Spiegano dalla produzione: "L’obiettivo è quello di invitare ad una più larga diffusione di conoscenza e presa di coscienza, in occasione proprio del settantesimo anniversario della Liberazione. Gli autori e la produzione del film sono convinti che ci sia ancora un grande pubblico di spettatori, sostenitori, appassionati, o semplici simpatizzanti a progetti come questi nonostante le imposizioni dettate dal mercato portino a ricordare sempre meno certi valori".

Per informazioni: Sabotatori

27/01/2015, 09:40

Carlo Griseri