Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BRACCIALETTI ROSSI - Un emozione davanti al televisore e non solo...


BRACCIALETTI ROSSI - Un emozione davanti al televisore e non solo...
La prima serie di “Braccialetti Rossi” è stata un vero successo multimediale, creando una community di fan tra le più vaste ed affezionate per un prodotto televisivo.
Infatti oltre agli ottimi ascolti della messa in onda, che ha toccato punte ben oltre i 7 milioni di telespettatori, confermando un trend crescente nelle singole puntate, anche nelle recenti repliche andate in onda a partire da fine dicembre 2014, sono più di 300 mila i fan della pagina facebook ufficiale (link pg) che hanno pubblicato oltre 1 milione di commenti e 46 milioni di interazioni (like sui contenuti, commenti & share). Anche su twitter il fenomeno.

Braccialetti Rossi” ha avuto risultati incredibili raggiungendo oltre 510.000 tweet e ben 27 milioni di retweet realizzando complessivamente 645 milioni di visualizzazioni ed entrando nella top ten dei trendings topics Italia durante tutte le puntate e durante il concerto di Porto Sangiorgio dello scorso maggio (a cui hanno
partecipato oltre 3.000 fan). Durante la diretta twitter della 5° puntata si è raggiunto il 3° posto nella classifica dei trending topic mondiali, risultato superato con il primo posto durante la diretta per la replica della prima puntata andata in onda lo scorso 28 dicembre.

Sono ormai quasi 20 mila le ore di contenuti inerenti alla serie visualizzate dagli utenti di Youtube. La App della serie ha avuto 158 mila download, generando circa 3,8 milioni di connessioni alla app da parte degli utenti.

04/02/2015, 18:49