Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CHIAMATEMI FRANCESCO - Presentato a Buenos Aires il film sul Papa


Per la regia di Daniele Luchetti con Rodrigo de la Serna nei panni di Papa Francesco.


CHIAMATEMI FRANCESCO - Presentato a Buenos Aires il film sul Papa
"Questa persona mi ha emozionato dal momento in cui ha iniziato a parlare".

Ha esordito così il regista Daniele Luchetti nel presentare alla stampa argentina il suo film su Papa Francesco.
Affascinato dalla personalità carismatica di Bergoglio, Luchetti ha deciso di realizzare un film biografico per raccontare gli anni meno conosciuti di Papa Francesco, il suo avvicinamento alla chiesa, le sue prime esperienze dedicate al servizio e i suoi anni giovanili.

Nei panni di Francesco il pluripremiato attore argentino Rodrigo de la Serna, già conosciuto per aver interpretato sul grande schermo il ruolo di protagonista in "I diari della motocicletta", film ispirato alla figura di Che Guevara.
L'attore, con un pizzico di timore, ha accettato la sfida di interpretare un ruolo di così grande importantanza per cercare di comunicare il lato più "contemporaneo" del papa, e vedendo comunque in questa nuova avventura la possibilità di una svolta e una crescita anche personale.

Il film è prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue, ed è stato girato tra Buonos Aires, l'Italia e la Germania in sole tre settimane, direttamente in lingua spagnola, per permettere una maggiore distribuzione specialmente nei paesi dell'America Latina.

Dopo le sale, "Chiamatemi Francesco" andrà in onda su Canale 5.

09/02/2015, 13:48